Escursione-LaViaDeiMontiContinua il bel tempo in montagna e proseguono anche gli appuntamenti a contatto con la natura promossi da ‘La via dei monti’. In calendario anche questa settimana ci sono escursioni suggestive alla scoperta degli angoli più belli dell’Appennino Tosco-Emiliano, accompagnati da una guida ambientale escursionistica. I trekking proposti sono adatti a tutte le età. Bambini compresi.

La prima escursione è in programma giovedì 6 agosto, e sarà replicata tutti i giovedì del mese. Il trekking porta lungo un’antica strada sterrata verso il borgo di Roccapelago, nel comune di Pievepelago, e si concluderà con la visita al famoso  Museo della Mummie.

Venerdì 7 agosto è in programma l’escursione ‘Di vascelli e carbonai’,  camminata risalendo il torrente Tagliole, accompagnati dal racconto di storie di vascelli, guardafili, soldati e carbonai.

Sabato 8 agosto è in programma un’escursione nel circo dei laghi glaciali, con la visita al lago Santo, al lago Baccio e al lago Turchino e la salita fino al monte Rondinaio, spartiacque tra Modena e Lucca. Al rientro merenda al rifugio Vittoria al lago Santo.

Domenica 9 agosto camminata guidata a Passo Eolo e Costa del Paradiso, sul lato occidentale del lago Santo modenese.

Per prenotare le escursioni in calendario questa settimana e avere informazioni dettagliate sul programma dell’intera estate: 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.