Home Cronaca La Direzione dell’Ospedale di Sassuolo in merito alla presenza, presso le camere...

La Direzione dell’Ospedale di Sassuolo in merito alla presenza, presso le camere ardenti, delle salme delle due sorelle decedute in Secchia

ospedale-sassuolo-6La Direzione dell’Ospedale di Sassuolo comunica che la famiglia delle due giovani sorelle decedute a seguito dei drammatici eventi avvenuti sul fiume Secchia il 4 agosto scorso, al momento non ha dato disposizioni per l’ostensione delle salme presso le camere ardenti messe a disposizione dal nosocomio.

Non è quindi possibile recarsi presso le camere ardenti per fare visita alle salme delle due giovani.

Domani, 7 agosto, è previsto il lavaggio rituale richiesto dai genitori e dalla religione professata dalla famiglia e dalle giovani sorelle prematuramente scomparse. La cerimonia, che è strettamente privata e alla quale non sarà possibile partecipare in alcun modo, precede il trasferimento delle due salme verso il Marocco che avverrà, presumibilmente, sabato 8 agosto.

La Direzione dell’Ospedale di Sassuolo chiede di mantenere un atteggiamento di doveroso rispetto per il dolore dei familiari e nei riguardi delle giovani sorelle decedute.