sequestro-ALTEDONel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito dei controlli predisposti dalla Polizia Stradale in occasione dell’esodo estivo, tre pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Altedo, presso il casello di Occhiobello (RO) dell’autostrada A/13 intimavano l’alt ad un vistoso veicolo BMW X5 vecchio modello di colore nero con vetri oscurati, proveniente da Padova.

Durante il controllo il conducente, D.C. cittadino italiano pluripregiudicato originario della provincia di Venezia ma residente da qualche anno a Ferrara, nonostante in apparenza avesse tutti i documenti in regola, manifestava inconsueti segnali di nervosismo, contraddicendosi più volte nel rispondere alle domande degli Agenti, come se avesse qualcosa da nascondere.

Insospettiti da tale comportamento, gli operatori della Polizia Stradale decidevano di accompagnare l’individuo presso la caserma di Altedo per effettuare un controllo più approfondito sul veicolo.

Dalla perquisizione personale, estesa poi anche al veicolo, venivano rinvenuti tre telefoni cellulari e due tablet e, sapientemente  nascosto in fondo al cruscotto, un involucro in cellophane contenente 104,37 gr. di cocaina purissima, per un corrispondente valore sul mercato compreso tra i 47.000 e 55.000 euro, destinata allo spaccio nella zona dei lidi ferraresi durante il prossimo ponte di Ferragosto, oltre ad altro denaro in contante, circa 1.860 euro, probabilmente destinata per l’acquisto di altre sostanze stupefacenti.

L’individuo veniva tratto immediatamente in arresto. Al processo per direttissima conclusosi nel pomeriggio odierno presso il Tribunale di Bologna è stato convalidato il sequestro della sostanza e del denaro unitamente all’arresto, altresì è stata disposta la detenzione agli arresti domiciliari fino alla fissazione della prossima udienza.