don-mazzoni-corloA pochi giorni dal completamento dei lavori alle scuole secondarie di primo grado “Fiori” di Magreta che hanno riguardato la copertura della palestra e la sostituzione degli infissi interni, sono terminati anche gli interventi per la sostituzione degli infissi esterni alle scuole primarie “Don Mazzoni” di Corlo (per una spesa totale di 95.000 euro), che consentiranno, tra l’altro, un importante risparmio energetico.

Inoltre, sono in fase di ultimazione entro la fine del mese di agosto, anche i lavori relativi alla manutenzione della copertura della palestra delle scuole primarie “Don Milani” di Casinalbo. Tutte queste opere rientrano negli interventi finanziati dal Governo e denominati “Scuole sicure”.

“L’impegno sulle scuole è da sempre una priorità dell’Amministrazione di Formigine – spiegano il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta vastola e l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Grazie ai lavori di manutenzione che hanno interessato alcune strutture scolastiche del territorio comunale durante la pausa estiva delle lezioni, infatti, gli studenti formiginesi potranno trovare, al loro rientro in aula, scuole ancor più sicure, funzionali e accoglienti. Continuiamo a credere con convinzione nel futuro delle nuove generazioni, mantenendo elevata l’attenzione sulla manutenzione delle strutture scolastiche esistenti”.

Infine, sempre prima dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, si concluderanno gli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale da parte dell’Ufficio Tecnico comunale dedicato alle verifiche e alla manutenzione degli edifici scolastici.