SNUGQuest’anno La dama della torre, iniziativa promossa dal Castello dei ragazzi-Ludoteca comunale di Carpi nell’ambito del programma de LaCarpiEstate 2015 con la collaborazione della coop sociale Il Girasole di Modena, si è arricchita di un programma di eventi collaterali denso di nuove proposte: biliardini, giochi giganti, giochi della tradizione e una grande novità per tutti i bambini di Carpi e non solo, lo SNUG, un arredo-gioco con moduli di grandi dimensioni, colorato, e che i bambini hanno molto gradito. Il tutto in Piazza dei Martiri, davanti alla Torre dell’Uccelliera, dalle ore 21.30 alle ore 24.

Lo SNUG sarà presente in particolare domani, venerdì 21 agosto, ma anche giovedì 27 e venerdì 28 agosto, ultime date dell’iniziativa per il 2015: si tratta come detto di un gioco di movimento modulare grazie al quale la piazza si trasforma in un grande parco gioco, colorato, di grandi dimensioni. Si presta per arrampicarsi, tenersi in equilibrio, rotolare, saltare e tutto quanto può essere suggerito dalla fantasia dei bambini.

Da più di vent’anni  La dama della torre è un appuntamento fisso per bambini, ragazzi e famiglie che amano il gioco e il piacere di stare insieme in un luogo suggestivo: Piazza dei Martiri appunto. Una bella occasione per ritrovarsi, con una ricca scelta di giochi di società, dai più tradizionali ai più nuovi, per tutti i gusti e tutte le età. Non manca neppure una selezione di libri con storie di avventura, curiosità, immagini incantevoli e, come sempre, esperti animatori pronti a giocare a disposizione di tutti.

“Il successo de La dama della torre nelle serate in cui propone lo SNUG è sotto gli occhi di tutti – spiega l’assessore alla Cultura e al Centro storico Simone Morelli – e consente a tante famiglie di far divertire i loro bambini in un ambiente suggestivo come quello della piazza, che assume così una fisionomia diversa, quasi mitteleuropea. D’altronde l’amministrazione quest’anno ha voluto connotare LaCarpiEstate dando maggiore spazio proprio alle proposte dedicate alle famiglie e questa installazione ha centrato l’obiettivo, facendo registrare numeri importanti. In questo modo crediamo si valorizzino i monumenti cittadini facendo vivere gli spazi grazie alle persone che li utilizzano”.