baku-azeirbaigianUn appuntamento importante nel segno dell’internazionalizzazione e del sostegno alle imprese del territorio. Le aziende modenesi e reggiane avranno infatti l’occasione di conoscere le caratteristiche del mercato azero e le sue opportunità nel seminario “Azerbaigian: Business Opportunuity” organizzato da Cerform l’11 settembre e rivolto a imprenditori e manager che desiderino conoscere di più il mercato azero.

Relatori d’eccezione saranno l’avvocato Manuela Traldi, partner presso lo Studio Legale Traldi e Presidente di Itazercom (Istituto per il Commercio Italo-Azerbaigiano) e Pino Petrolucci, esperto in Trade & Investments Promotion e Marketing & Business Development.

Il seminario avrà un focus sulle attività edilizie e si concentrerà sulla situazione economica e i principali settori di mercato del Paese (agricoltura, ICT, infrastrutture e costruzioni, turismo, petrolio e gas, energie rinnovabili). Prevista anche un’introduzione storico-culturale.

Nella seconda parte, i relatori presenteranno nel dettaglio i rapporti economico-politici tra Italia e Azerbaigian e suggeriranno alcune possibilità di collaborazioni commerciali in questo paese. Infine, verranno analizzati gli aspetti legali e contrattuali e le tecniche di negoziazione con le imprese locali.

 

La quota di partecipazione individuale al seminario, che rientra nel piano Fondirigenti e Fondimpresa per le aziende aderenti, è di 500 € + IVA. Per maggiori informazioni contattare il referente Cerform, Giovanni Negri: negri.g@cerform.it / tel. 0536 999811.