piacentino-alluvioneContinuano le ricerche dei due dispersi nel piacentino, mentre dalla Prefettura di Piacenza comunicano che sono ancora interrotte le strade provinciali di Roncaglia, la 654 a Recesio e Folli, Val d’Aveto dal km 9 al 12, la provinciale di Centenaro e quella di Cariseto.
Le località ancora isolate sono quelle di Barcaglie (frazione del Comune di Farini), le località Pomarolo e Casaldonato in Comune di Ferriere, Coli frazione di Rosso e Ottone frazione di Orezzoli.
La Protezione civile comunica che dall’inizio dell’evento sono intervenute nel piacentino 23 squadre dai coordinamenti provinciali del volontariato di protezione civile (3 da Modena, 3 da Reggio Emilia, 8 da Parma, 9 da Piacenza). In totale un centinaio di uomini attrezzati con moduli di pronto intervento idraulico.
Gli interventi più rilevanti sono concentrati ora nei Comuni di Bettola e Roncaglia; i tecnici delle aziende di telefonia e gas sono al lavoro nell’Alta Val Nure  per riparare le condutture danneggiate e ripristinare le utenze interrotte.