SavigniCol primo suono della campanella, inizierà domani mattina per tutte le scuole di Sassuolo e dell’Emilia Romagna, l’anno scolastico 2015/2016, con nidi e materne che hanno già iniziato le lezioni da qualche giorno.

Per l’occasione, il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni, rivolge un saluto a studenti, genitori, insegnanti ed a tutto il personale delle scuole cittadine, a nome dell’intera Amministrazione comunale.

“Voglio augurare a tutti i  bambini e i ragazzi che frequentano le scuole di Sassuolo, di ogni ordine e grado – afferma il Vicesindaco –  un anno scolastico ricco di soddisfazioni. Nella nostra città ospitiamo tanti plessi e istituti che accolgono migliaia di studenti, anche provenienti dai comuni vicini: questo rappresenta una grande ricchezza e uno stimolo continuo per la nostra comunità cittadina. A tutti loro rivolgo l’invito a vivere i giorni di scuola come giorni di lavoro e impegno ma anche di serenità e fiducia, perché quello che  iniziano è un cammino di crescita umana e culturale che li renderà più maturi e consapevoli.

A tutto il personale – prosegue – va il mio più caloroso augurio di buon lavoro, certa che saprà cogliere, nei diversi ruoli e competenze, la ricchezza  delle capacità creative e delle potenzialità dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, perché il vero educatore è colui che sa vedere le possibilità ancora inespresse che sono in tutti. Alle famiglie – conclude il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni – va il mio ringraziamento per la fiducia accordata al mondo della scuola e per lo spirito di collaborazione che in tante occasioni ha manifestato. Rinnovo a tutti il mio ringraziamento e la garanzia del mio personale sostegno e del mio ascolto”.