posteLa Filiale Bologna 2 di Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di San Giovanni in Persiceto 1, completato il trasloco di apparecchiature, arredi e documentazione dalla vecchia struttura di Via Bologna, riapre a partire da domani (mercoledì 16 settembre) nella nuova sede di Via Magellano n. 15/1 con i consueti orari di apertura: da lunedì a venerdì 8.20-13.35 e il sabato 8.20-12.35.

Nella realizzazione del nuovo ufficio postale di San Giovanni, si è provveduto a garantire maggiore sicurezza con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.

Particolare attenzione è stata rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno sportello con piano di lavoro ribassato per facilitarne l’utilizzo ai diversamente abili. Per lo stesso motivo è stato posizionato a un’altezza adeguata anche lo sportello automatico Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24, dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e di un dispositivo anticlonazione.

Con i suoi tre sportelli e una saletta per informazioni riservate sugli investimenti finanziari, il nuovo ufficio postale persicetano è in grado ora di soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.