Mauro-PugliaSi è tenuto oggi, presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, il Comitato Direttivo della Funzione Pubblica della Cgil Emilia Romagna che ha eletto, a stragrande maggioranza, Mauro Puglia segretario generale della categoria regionale (63 votanti – su 76 aventi diritto – 55 favorevoli, 8 contrari). 

Mauro Puglia, classe 1967, ha iniziato l’attività sindacale come delegato Rsu nel 1994 al distretto di Scandiano, dove lavorava come tecnico della Prevenzione ambiente e luoghi di lavoro. 
Nel 1999 ha iniziato l’esperienza nell’ambito della Fp di Reggio Emilia seguendo per la categoria il settore della Sanità Pubblica e Privata.

Dal 2006, oltre a continuare ad occuparsi di sanità, ha assunto l’incarico di organizzatore della categoria con delega alla formazione e al bilancio. Dal 2009 è stato segretario generale della Fp di Reggio Emilia.

Nel 2012 viene eletto nella segreteria regionale della Funzione Pubblica Cgil, dove ricopre – fino alla data odierna – l’incarico di responsabile dell’organizzazione e delle politiche contrattuali.

Puglia subentra a Marina Balestrieri che è stata eletta ieri nella segreteria della Cgil Emilia Romagna.

La Fp Cgil dell’Emilia Romagna esprime al nuovo segretario gli auguri di buon lavoro per l’importante incarico assunto e ringrazia Marina Balestrieri per il lavoro svolto, con impegno e passione, in questi anni alla guida della Fp Cgil ER.

Ai lavori del Comitato Direttivo hanno partecipato Rossana Dettori segretaria generale Fp Cgil nazionale e Fabrizio Rossetti della segreteria nazionale Fp Cgil, oltre a Vincenzo Colla segretario generale Cgil ER e Pietro Bellucci responsabile dell’organizzazione in segreteria regionale.