VISITA-TECNICA-INGEGNERI-NORVEGESI-BOBO-190915A testimonianza del grande interesse suscitato dal lavoro svolto e in atto nei cantieri BoBO, questa mattina, una delegazione di 30 ingegneri norvegesi operanti nel settore delle imprese di costruzione stradale ha visitato i cantieri, nell’ambito di un meeting coordinato dal Prof. Andrea Simone del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna.

L’interesse della visita era principalmente focalizzato sulle metodologie di realizzazione e di posa, nonchè sui materiali utilizzati.

Il Direttore dei Lavori dei cantieri BOBO, l’ingegner Fabio Monzali di Tper, ha guidato la visita tecnica, durante la quale sono stati illustrati e approfonditi tutti gli aspetti progettuali e realizzativi dei lavori nelle vie Ugo Bassi e Rizzoli e in Strada Maggiore, nonché di quelli, più recenti, di pavimentazione di Piazza di Porta Ravegnana.

Il completamento di questi ultimi lavori, appena terminati, consente già da oggi ai pedoni di fruire della piazza antistante le Due Torri.