Gianni-FantoniSabato 3 ottobre, alle 21, al palazzetto dello Sport di Campogalliano si ride e si riflette insieme a Gianni Fantoni, nell’ambito della Festa del Racconto. L’ingresso è gratuito.
“Involucri pericolosi”, è questo il titolo dello spettacolo proposto da comico – ma anche scrittore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi – di Ferrara.
Lo spettacolo è un insieme di osservazioni e annotazioni sulla vita di persone vittime della quotidianità. Il tutto è raccontato attraverso episodi che vanno dall’infanzia di un bambino lievemente sovrappeso, i primi approcci con i dietologi, la solitudine, il rifugio nella televisione e nella radio, per arrivare al complicato rapporto col telefono, con un ampio stralcio sul mondo delle telecomunicazioni e della tecnologia. All’interno dello spettacolo l’artista smaschera con l’aiuto del pubblico i metodi di persuasione dell’occulto e della lettura della mano. Non manca un breve ma intenso momento comico basato sulle “facce”: le curiose imitazioni, anche inedite, di oggetti, concetti, e astrazioni eseguite per lo più con l’espressione del volto rese note al vasto pubblico del Maurizio Costanzo Show. In quest’ultima fase dello spettacolo il pubblico può/deve partecipare con richieste per esecuzioni di imitazioni “senza rete”.