“Di cosa stiamo parlando? È una fuga in avanti di una società che ha già realizzato un accattivante e colorato rendering rendendolo visibile a tutti pubblicandolo sul proprio sito internet? O c’è qualcosa di fondato? Sbagliato trarre delle conclusioni da semplici segnali ‘virtuali’, ma di certo è strano che s’investa anche solo un euro senza che ci sia un disegno progettuale più concreto.”

“Per questo chiediamo che in tempi rapidi, nelle sedi opportune, si faccia chiarezza sulla reale situazione.” Ad avanzare con decisione la richiesta è Confesercenti Modena – dopo la notizia comparsa sulla stampa locale di un nuovo insediamento commerciale – che sottolinea come da un lato oggi la rete distributiva risulti già equilibrata ed in grado di rispondere in modo adeguato alle aspettative dei consumatori e dall’altro che, qualora questo equilibrio fosse sconquassato da nuovi insediamenti così rilevanti, si andrebbero a colpire una flebile ripresa di cui il commercio sta finalmente cominciando a sentire i primi positivi effetti.

“Già domani ci muoveremo nelle sedi istituzionali per chiedere un incontro”, conclude l’Associazione dei commercianti modenesi.