Raffaella-BosiMartedì 13 ottobre, alle ore 21, la Biblioteca Comunale di Campogalliano, in via Rubiera 1, ospita il primo appuntamento di una mini rassegna dedicata alla letteratura noir: “Giallo e dintorni”. Il programma della serata prevede la presentazione del libro di Raffaella Bosi “La poltrona vuota”, con le letture del narratore Simone Maretti e gli interventi musicali di Patty Valle. L’autrice sarà presente e discuterà con Lisa Bravaglieri. Durante la serata è prevista anche l’inaugurazione della mostra espositiva di Chiara Righi, giovane artista emiliana, autrice della copertina del volume.

Raffaella Bosi è nata a Modena e vive a Ganaceto, sempre nel Modenese. Insegna Lettere in una scuola secondaria di primo grado ed è stata proprio la passione per le materie di insegnamento che le ha fatto scattare la voglia di scrivere. Per SBC edizioni ha già pubblicato “Pentagramma” (2010), “Il boschetto dei noccioli” (2012), “Caccia al tesoro” (2013) e “Il profumo dei limoni” (2014).

L’appuntamento successivo è fissato per martedì 20 ottobre, sempre alle 21, con la presentazione del libro di Luigi Guicciardi “Paesaggio con figure morte”.

Per maggiori informazioni: 059.526176 – biblioteca@comune.campogalliano.mo.it