Secondo appuntamento per le Piccole e medie imprese alle prese con le novità introdotte dal “Jobs Act”. Per affrontare gli impatti delle modifiche introdotte dai recenti provvedimenti di legge in tema di diritto del lavoro, Confimi Emilia, in collaborazione con la Fondazione Universitaria “Marco Biagi”, ha organizzato il ciclo di incontri gratuiti di analisi e approfondimento denominato “Il lavoro che cambia”.

Lo scorso 30 settembre, nel corso del primo degli incontri previsti, fu trattato il tema de “La nuova disciplina dei licenziamenti individuali”; in quell’occasione una gremita e attenta platea di imprenditori ebbe occasione di confrontarsi direttamente con alcuni esperti che tratteggiarono le problematiche generali e diedero anche risposte puntuali sui singoli casi portati alla loro attenzione da arte dei partecipanti.

Lo stesso schema si ripeterà il 14 ottobre, quando all’attenzione degli imprenditori verranno portati altri due temi importanti quanto delicati; le comunicazioni degli esperti invitati da Confimi saranno infatti: “Controlli a distanza: modifica e riscrittura dell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori” e “La nuova disciplina del mutamento delle mansioni: demansionamento e riscrittura dell’art.2013 c.c.”. Gli autorevoli relatori della giornata sono: il Prof. Avv. Francesco Basenghi, Ordinario nell’Università di Modena e Reggio Emilia Presidente corso di Laurea magistrale in Relazioni di lavoro Componente Comitato Scientifico Fondazione Marco Biagi e il Dott. Alberto Russo, Ricercatore della Fondazione “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, membro del Collegio docenti della Scuola di Dottorato internazionale in Relazioni di Lavoro della Fondazione Marco Biagi.

L’incontro avrà luogo alle ore 15 del 14 ottobre presso l’Auditorium di Confimi Emilia, a Modena, via Pier Paolo Pasolini, 15.