Valentina-MazzacuratiDomenica in centro a Sassuolo, Forza Italia Giovani organizza un banchetto per chiedere le dimissioni del sindaco Pistoni, dopo i gravissimi fatti emersi dall’inchiesta Untouchables.
“E’ inaccettabile che un sindaco, sostenuto da una maggioranza toccata da un’inchiesta su reati gravissimi come usura ed estorsione non lasci spontaneamente spazio a nuove consultazioni”, afferma Valentina Mazzacurati responsabile Forza Italia Giovani Modena.

“Dopo il coinvolgimento del capogruppo Pd, accusato di corruzione elettorale, nell’indagine sono finiti anche tre dipendenti della Sgp che ha in mano la gestione del patrimonio pubblico – continua Mazzacurati – segno che, al di là dell’esito giudiziario, è l’intero funzionamento della macchina amministrativa ad essere attenzionata da un’indagine che non avrà certo tempi brevi”.

La giunta Pd “deve fare un passo indietro per ridare alla città dignità e certezze sul futuro – continua Mazzacurati – passo che peraltro è già stato richiesto al sindaco, a gran voce, dai cittadini durante l’ultimo consiglio comunale”.
Il Pd “non può permettersi due pesi e due misure – continua Mazzacurati – quella giustizialista quando conviene e quella di un garantismo cieco e dannoso per i cittadini, quando si vuole proteggere il proprio orticello”. Sassuolo “è dei cittadini, e il rilancio anche economico della città passa necessariamente e innanzitutto dalla fiducia che questi possono riporre nell’amministrazione – conclude Mazzacurati – fiducia che dopo gli ultimi avvenimenti è venuta meno nei confronti di sindaco, giunta e maggioranza tutta”.
Per questo Forza Italia Giovani sarà in centro a Sassuolo, domenica 18 ottobre (dopodomani) e il prossimo week end, per raccogliere le firme e chiedere le dimissioni del sindaco.