Piazza_GaribaldiSono Bruno De Pietri, Pier Luigi Dallari, Luisa Vandelli e Giovanni Cerfogli, i componenti della nuova Commissione per la Qualità Architettonica e per il Paesaggio, per il periodo 2015-2019. Li ha nominati la Giunta del Comune di Sassuolo con la delibera n° 140 del 13 ottobre, in pubblicazione da domani all’Albo Pretorio, avente ad oggetto: “Nomina Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio ai sensi della l.r. 31 luglio 2013 n. 15 e del vigente Regolamento Urbanistico Edilizio”.

“Visto che – si legge nella delibera – ai sensi dell’art. 177 del Regolamento Urbanistico Edilizio, in vigore, la Commissione in oggetto è nominata dalla Giunta comunale, su proposta del Sindaco. In base ai curricula e alla competenza professionale, ed è composta da membri scelti tra esperti qualificati nelle materie urbanistica e infrastrutture, progettazione architettonica, beni culturali e paesaggio, tutela dell’ambiente, del risparmio energetico e valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili; storia dell’architettura e del restauro”.

“Preso atto che – prosegue la delibera –  con propria precedente deliberazione n. 65 del 26.05.2015 è stata indetta una selezione per il rinnovo della C.Q.A.P., previo bando d’evidenza pubblica, con il quale sono stati anche definiti i criteri di selezione dei componenti la nuova Commissione per la Qualità Architettonica e per il Paesaggio; con determinazione dirigenziale n. 217 del 11.06.2015 si è dato avvio alla procedura selettiva ad evidenza pubblica; con determinazione dirigenziale n. 280 del 17.07.2015 è stata nominata la Commissione esaminatrice, incaricata di valutare i curricula pervenuti;  dato atto che: ai fini della selezione dei componenti la Commissione per la qualità Architettonica ed il Paesaggio il suddetto bando è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune, sul sito web in data 15/06/2015, ed inviata comunicazione agli ordini professionali”

Delibera: “di nominare con le modalità di cui sopra, i seguenti professionisti quali componenti della nuova Commissione per la Qualità Architettonica e per il Paesaggio, per il periodo 2015-2019, per ciascun gruppo: gruppo 1,  Arch. Bruno De Pietri  – Esperto in progettazione architettonica, urbanistica e delle infrastrutture; gruppo 2, Geol. Pier Luigi Dallari – Esperto in tutela dell’ambiente, risparmio energetico   e valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili; gruppo 3, Arch. Luisa Vandelli – Esperto in storia dell’architettura e del restauro;      gruppo 4,  Arch. Giovanni Cerfogli  – Esperto in beni culturali e paesaggio”.