Torna anche quest’anno il tradizionale evento brescellese della fiera di Ognissanti, in programma domenica 1 e lunedì 2 novembre, che vedrà protagoniste le numerose associazioni di volontariato del paese e che in questa edizione si arricchisce di alcune interessanti novità.

Saranno tante le realtà a essere rappresentate nei vari stand, che occuperanno il centro del paese insieme al mercato e alle giostre. Spazio anche alla gastronomia, con le torte preparate dal Comitato genitori di Brescello, i ciccioli cotti dalla Pro Loco e dalla Nuova comunità di Ghiarole, le caldarroste della Protezione civile e, dalle 16 alle 19, il gnocco fritto e salumi del Comitato della scuola dell’infanzia. Inoltre, sarà allestita dal Comitato genitori una bancarella con i libri usati.

Lunedì, in piazza Matteotti alle 10, sotto la tensostruttura è in programma una tombolata per bambini, organizzata dal Comitato genitori: per partecipare, i bambini dovranno portare dei giochi (che saranno messi in palio come premi) e in cambio riceveranno le cartelle. Alle 16 è invece in programma “Tutti in pista”, evento organizzato dal gruppo Bianka: sarà data la possibilità ai bambini di creare una macchinina e di farla correre per le vie di “Brescello in miniatura”.

La kermesse è organizzata dal Comune di Brescello e dalla fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone”, con la collaborazione di numerose associazioni del territorio e i gruppi di genitori delle varie scuole brescellesi.