tre_giorni_scuola.jpgIl Volta di Sassuolo è stato invitato, unica scuola della provincia, alla manifestazione “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la scuola – XIII edizione, che si svolge da oggi a venerdì presso la Città della Scienza di Napoli per illustrare un percorso di alternanza scuola-lavoro realizzato lo scorso anno.
“La selezione e la partecipazione a questa importantissima manifestazione a carattere nazionale – sottolinea la dirigente scolastica dott.ssa Alessandra Borghi – è per noi un Importante riconoscimento in merito ai progetti di alternanza scuola-lavoro che già da vari anni il nostro Istituto realizza, e che possono così essere conosciuti, condivisi e utilizzati come esempio di buone prassi anche da altri Istituti superiori”.

Domani, giovedì 29, al pomeriggio, la delegazione dell’Istituto illustrerà il percorso dal titolo: “Le applicazioni dell’elettronica nelle aziende del territorio: dalla scuola al mondo del lavoro”. Presenteranno il percorso, assieme alla professoressa referente, anche due studenti che vi hanno partecipato lo scorso anno e che attualmente frequentano la 5C .

I progetti selezionati, tra cui quello del Volta, saranno presentati su Rai Scuola.

 

(immagine: Agenzia d’informazione DireGiovani)