domeniche_cucina_castello2Ritornano nel mese di novembre le ‘Domeniche in Cucina’ per i più piccoli al castello di Spezzano. L’attività, promossa dal Comune di Fiorano Modenese, è curata dal gruppo ‘Le Fantasmagoriche’ del Csi Modena, in collaborazione con il Bla di Fiorano ed è riservata ai bambini dai 4 ai 9 anni.

Si parte domenica 1° novembre 2015, dalle ore 16.00 alle 18.00, con ‘frutti d’autunno e le spezie odorose’. Gli antichi abitanti del castello intratterranno i bambini con storie, laboratori, giochi e merenda per tutti.

La prenotazione è obbligatoria, contattando Archeosistemi: tel 0522.532094 (da martedì a venerdì, ore 9-13; lunedì 14,30-18,30), info@archeosistemi.it. Segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari. Costo dell’attività 5 euro a bambino.

L’accesso alla cucina è riservato ai bambini, gli accompagnatori possono usufruire gratuitamente di uno spazio con libri, tè caldo e giochi da tavolo presso la galleria delle Battaglie del castello, oppure approffitarne per una visita guidata (su prenotazione) a castello, museo della ceramica, sezione Manodopera e acetaia al costo di 5 euro.

(immagine d’archivio)