Una serie di otto appuntamenti, il primo mercoledì di ogni mese, per dare ai contribuenti dell’Emilia-Romagna le informazioni essenziali per essere in regola con il fisco. Parte il 4 novembre la nuova rubrica dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, all’interno di Aria Pulita, il contenitore della redazione regionale di 7Gold in onda ogni mattina a partire dalle 8.

Il format. Ogni puntata prevede la presenza in studio di  un funzionario dell’Agenzia delle Entrate. La prima parte del programma è dedicata a una veloce panoramica sull’argomento della puntata; la seconda parte, più innovativa e in versione “social”, è riservata invece a fornire risposte alle domande inviate dai telespettatori attraverso la pagina Facebook di Aria Pulita. L’idea è di creare uno spazio informativo il più possibile ritagliato sulle esigenze concrete dei contribuenti: per questo motivo anche il tema della puntata sarà scelto in base alle segnalazioni ricevute dai telespettatori.

Gli argomenti in scaletta. Dalle informazioni per mettersi in contatto con l’Agenzia delle Entrate ai servizi on line, dalle comunicazioni di irregolarità ai rimborsi, dai servizi ipotecari e catastali alle cartelle di pagamento, dalle novità della Riforma di legge delega alla dichiarazione dei redditi, fino alle agevolazioni fiscali riconosciute per gli interventi sulla casa. Si parte domani con la prima puntata, sul tema dei contratti di affitto.