La manifestazione di Bologna “non è un ritorno al passato, al ’94, alle vecchie formule, alle marmellate: qua comincia qualcosa di nuovo che è guidato dalla Lega, ma che è aperto a tutti gli italiani che oggi sono lontani dalla politica”. Lo ha detto Matteo Salvini, appena arrivato in piazza Maggiore a Bologna.

“Di amministrative parliamo da lunedì, ma l’obiettivo h essere insieme con i candidati migliori, città per  città”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, rispondendo ai cronisti che a Bologna gli chiedevano se sia disposto a presentare  candidati unici alle amministrative, insieme a Forza Italia.

Quanto alla scelta dei candidati, ha aggiunto “io non voglio morire di primarie come il Pd che si scanna sul metodo e lascia perdere il  merito, per me se scelgono i cittadini h sempre meglio, ma conta la  sostanza, non voglio passare mesi a litigare come fa il Pd, se si  fanno meglio, sennò ce ne faremo una ragione”.

Piazza Maggiore e le vie circostanti del centro di Bologna presidiate fin dalle prime ore di questa mattina, in attesa della manifestazione organizzata dalla Lega Nord.Imponente spiegamento di forze di polizia, con la piazza e gli accessi principali presidiati fin da ieri.