Posto-di-controllo-ScandianoMercoledì 11 novembre il cittadino  polacco D.R.T. trentottenne domiciliato a Scandiano è incappato in un controllo stradale effettuato dalle pattuglie della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia, effettuato a Bosco sulla SP 467.

La pattuglia in servizio ha fermato una Fiat Punto condotta da D.R.T. ma alla richiesta dei documenti di circolazione non veniva esibita la patente di guida. Gli agenti attivavano i controlli informatici attraverso la centrale operativa ed emergeva che il conducente era sprovvisto di patente perché mai conseguita. Dagli accertamenti emergeva, non senza stupore, che la stessa persona durante l’anno 2015 era già stata denunciata per lo stesso motivo due volte, esattamente nel mese di aprile e nel mese di maggio. Preso atto che la persona continuava a reiterare il reato veniva disposto il sequestro preventivo dell’autovettura per impedire che la persona continuasse a circolare, inoltre veniva denunciata presso la Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di guida senza patente.

Il giorno successivo è accaduto un fatto analogo sempre a Bosco dove veniva fermata una Volkswagen Polo, condotta da L.L. quarantaquattrenne residente a Reggio Emilia, che dai controlli fatti alle banche dati informatiche emergeva avere la patente revocata con provvedimento notificato dalla Polizia Municipale di Modena a maggio 2014.

Anche in questo caso è scattata la denuncia per guida senza patente alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.

Continua il presidio costante da parte della pattuglie della Polizia Municipale per garantire la sicurezza sulle strade e per cercare di prevenire gli incidenti stradali.