Un bando per selezionare soggetti disponibili a co-progettare con il Comune interventi innovativi in ambito sociale e promuovere opportunità di inserimento lavorativo ed integrazione nel territorio. E’ questo l’obiettivo che ci si pone con il bando pubblico per l’individuazione di soggetti disponibili alla collaborazione al progetto “Spazio Welfare”.

“A Bibbiano, negli ultimi anni – dichiara sindaco Andrea Carletti –  abbiamo lavorato costantemente con il mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore, oltre che con cittadini che hanno voluto mettersi a disposizione della comunità per realizzare progetti a sostegno delle categorie più fragili in un’ ottica di corresponsabilità e collaborazione. È tra le nostre priorità sostenere e valorizzare, in una logica di rete, le tante risorse, le energie e le competenze presenti sul territorio. A tal fine, con questo bando, mettiamo a disposizione 15.000 euro, quale ulteriore investimento per consolidare il percorso avviato finalizzato a creare opportunità grazie a una logica di squadra che mette al centro le risorse migliori della comunità. Ritengo che sia una risposta concreta ed innovativa per fronteggiare la crisi e promuovere e sostenere la capacità di ciascuno di stabilire effettivi e duraturi rapporti di collaborazione e di condivisione nel territorio”.

Il bando, che è disponibile sul sito del Comune www.comune.bibbiano.re.it e dell’Unione Val d’ Enza www.unionevaldenza.it scade alle ore 12 di martedì 24 novembre.