NotteArte-20-11-15jpg“La notte dell’arte, gusto e cultura sotto la luna e le stelle” torna venerdì 20 novembre 2015 quando Luca Silingardi intervista Anna Zaniboni Mattioli, nipote del pittore Carlo Mattioli, al quale è dedicata la mostra ‘Riprese’, allestita presso il Palazzo Ducale di Sassuolo. A seguire cena in ristorante sassolese a menu e prezzo concordato.
Una serata dedicata al pittore Carlo Mattioli (1911-1994), protagonista della mostra RIPRESE, allestita presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, attraverso i ricordi della nipote Anna Zaniboni Mattioli, appassionata scrittrice e attenta critica d’arte.

Luca Silingardi, curatore della mostra, intervisterà Anna Zaniboni Mattioli in una conversazione – aperta anche ai presenti – tesa ad approfondire la complessa figura di questo interprete d’eccezione della scena artistica della seconda metà del Novecento, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita, rievocandone i colti interessi e le importanti frequentazioni intellettuali ed artistiche, ma senza tralasciare i ricordi della quotidianità vissuta in famiglia, le consuetudini e gli affetti. A seguire, visita alla mostra accompagnati dalla nipote Anna.

Programma: 

ore 19.00

Luca Silingardi intervista Anna Zaniboni Mattioli e, a seguire,  visita con lei alla mostra
della RIPRESE a Sassuolo  allestita nel Palazzo Ducale di Sassuolo

INGRESSO GRATUITO

Ritrovo all’ingresso del Palazzo Ducale di Sassuolo, Piazzale Della Rosa

 

ore 20.30

Cena presso il ristorante Salone dei Cocchieri
Menu
antipasto: Flan di funghi con crema di formaggio
primo: Gramignone al torchio su barchette di melanzane
secondo: Filettino rinascimentale con patatone
Dolce: Millefoglie croccante con crema Chantilly scomposta

Pignoletto e Lambrusco Casolari, acqua minerale e caffè
inclusi

Prezzo concordato: € 25,00 a persona

Prenotazione obbligatoria per la sola cena presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico: 0536 880 801