Caprari-23-11-15Nuovo sciopero di 2 ore stamattina alla Caprari di Modena. Lo sciopero si è svolto nella modalità a scacchiera con fermate ogni mezzora tra le ore 8.30 e le 12. Altissima come sempre l’adesione dei lavoratori (foto), dichiara Fiom/Cgil.
Stamattina una delegazione di studenti dell’istituto professionale Ferrari di Maranello in visita all’azienda, si sono fermati per pochi minuti davanti ai cancelli salutando i lavoratori in sciopero.
Lo scorso venerdì 20 novembre sono state fatte altre 3 ore di sciopero nel pomeriggio con blocco delle merci davanti ai cancelli.
Gli scioperi che si susseguono in queste settimane sono indetti da Fiom/Cgil, Uilm/Uil e Rsu per il rinnovo del contratto aziendale. Sindacati e lavoratori chiedono un tavolo di confronto sul contratto e il salario, poiché ad oggi non c’è ancora ufficialmente una data di incontro.
Dallo scorso giugno sono 32 le ore di sciopero messe in campo per il rinnovo dell’integrativo. Se non ci saranno le condizioni per riprendere la trattativa, conclude Fiom-Cgil, la Rsu si riserva ulteriori iniziative nei prossimi giorni da qui al 4 dicembre.