Polfer-Bologna3I quotidiani e serrati controlli antiterrorismo, effettuati dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo di Bologna Centrale, principale snodo ferroviario italiano per importanza strategica, continuano a dare i loro frutti.

Agenti della Polizia Ferroviaria, nel corso dei controlli effettuati nei confronti dei viaggiatori in partenza con treni diretti verso il Nord Europa, hanno individuato il cittadino somalo M. H. di 22 anni ed il cittadino beninese S.M. di 24 anni i quali, al controllo di polizia hanno esibito documenti contraffatti. I due, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in  arresto  ai  sensi della normativa recante misure urgenti di contrasto al terrorismo, in vigore dallo scorso mese di aprile.

Nelle strette maglie dei controlli sono incappati anche altri  due individui, A. M., cittadino pachistano di 45 anni trovato in possesso di circa 400 grammi di eroina, e N.E.F. nigeriano di 32 anni, sorpreso con 70 grammi di marijuana. Al termine delle formalità di rito il pachistano è stato condotto presso la locale Casa Circondariale mentre il nigeriano denunciato in stato di libertà.

Inoltre, nel corso delle ultime 48 ore, sono state controllate, in ambito regionale, oltre 800 persone, nonché 38 autovetture circolanti in zone adiacenti alle stazioni ferroviarie, denunciati a piede libero 11 individui per  vari  reati e rintracciati due minorenni,  entrambi riaffidati alle famiglie.