gasolioI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella hanno denunciato due rumeni di 29 e 31 anni, domiciliati a Bologna, per tentato furto aggravato in concorso.

Intorno all’1.30 del 30 novembre scorso, un cittadino avvisava il militare in servizio presso la Tenenza di Medicina che, transitando davanti a un’azienda di gomme situata in via Roslè, aveva notato due persone che stavano armeggiando accanto a un camion parcheggiato lungo la strada, le quali, avvedutesi della sua presenza, salivano su una Seat Leon e partivano velocemente in direzione di Bologna.

Il militare dava immediatamente la nota di ricerca del modello di veicolo agli equipaggi in circuito nella zona e, pochi minuti dopo, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella intercettava e fermava l’auto sospetta nei pressi di Budrio. A bordo del mezzo, con targa bulgara e non risultato rubato ma sul quale si stanno eseguendo accertamenti, i militari identificavano i due rumeni, B.G. di 29 anni e L.M. di 31, entrambi gravati da numerosi precedenti specifici di polizia, e rivenivano due tubi di gomma, una tenaglia in acciaio e diverse taniche di plastica, vuote ma emananti un forte odore di gasolio, tutti oggetti che confermavano inequivocabilmente che i due malviventi erano stati disturbati mentre stavano tentando di aggredire il serbatoio del veicolo.