Dal Sindaco di Scandiano Alessio Mammi un ricordo di Ideo Ferretti, 57 anni, prematuramente scomparso a seguito di un incidente automobilistico avvenuto a Natal, in Brasile. Ferretti era titolare dell’autocarrozzeria di Arceto, dove viveva. Lascia la moglie e un figlio: “Sono rimasto davvero molto colpito ed estremamente dispiaciuto dalla notizia della scomparsa di Ideo, una morte ingiusta, inaspettata e incomprensibile, che lascia un pesante vuoto in tutta la nostra comunità e in particolare ad Arceto.
Io sono praticamente cresciuto nel quartiere di Ideo, e lo conoscevo da sempre: era un vero e proprio “personaggio”, una figura centrale per la vita della comunità di Arceto. Simpatico, estroverso, carismatico, amava molto la vita ed era un forte sostenitore dei valori di uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale della sinistra. Amava molto la politica, ed insieme abbiamo fatto tante lunghe discussioni, a volte anche trovandoci con punti di vista diversi, ma era una persona di grande intelligenza ed ironia, per cui erano discussioni sempre piacevoli e costruttive, dalle quali portavo sempre a casa qualcosa di positivo. Ideo era anche sostenitore di diverse iniziative di solidarietà internazionale, è veramente una perdita grave.
Esprimiamo le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità alla sua famiglia, alla moglie Marzia e al figlio Uber”.