Maurizio-LastricoSabato 12 dicembre l’attore teatrale, l’autore e il cabarettista Maurizio Lastrico si esibirà al Teatro IL Celebrazioni in Quello che parla strano.

Mescolando il tono alto a quello basso Maurizio Lastrico reciterà i suoi celebri endecasillabi “danteschi” che raccontano con ironia gli incidenti quotidiani alimentati da un caos incombente che distrugge i rari momenti di tranquillità della vita. Il comico narrerà le sue storie caratterizzate da sintesi e da omissioni generando situazioni paradossali e divertenti. Sarà celebrata poi l’opera del grande (finto) poeta napoletano Gino Capuozzo.

Maurizio Lastrico si è diplomato nel 2006 alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e ha recitato in numerosi spettacoli teatrali prodotti da teatri stabili o compagnie private. Da sempre appassionato di cabaret e comicità, all’attività di attore ha affiancato quella di scrittore di poesie e canzoni. Nel 2009 è arrivato ad esibirsi al glorioso teatro Zelig. Nel 2010 è entrato a far parte dell’omonimo programma TV partecipando alle quattro edizioni successive. Lastrico ha inoltre scritto un libro e ha girato i teatri e le piazze d’Italia con i suoi spettacoli di cabaret.