polizia_municipale_3000Approfittando della distrazione di uno dei clienti, si era impossessato della sua giacca allontanandosi poi dal locale ma, grazie alla descrizione di alcuni altri avventori, è stato individuato e fermato dalla Polizia municipale di Modena.

Il furto è avvenuto nella tarda serata di venerdì 11 dicembre al ristorante 80°Miglio, in via Emilia, a opera di un un marocchino già colpito da un mandato di cattura del Tribunale di Torino, che dopo essersi impadronito della giacca di uno dei clienti è uscito dal locale e si è rifugiato in un locale accanto, il Crazy.

Sulla base delle descrizioni di alcuni testimoni, gli agenti della Municipale, hanno setacciato la zona e individuato il ladro che è stato portato al Comando per le procedure di identificazione. La giacca, all’interno della quale c’erano anche le chiavi dell’auto, è stata restituita al legittimo proprietario.

L’uomo, che si era spacciato per iracheno ed era in possesso di una falsa carta d’identità siriana, è stato identificato dalla Polizia municipale di Modena grazie alle impronte digitali. Su di lui pende un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Torino in quanto gli è stato revocato il beneficio della sospensione della pena per aver commesso nuovi reati. L’uomo, che deve scontare un residuo di pena di dieci mesi e 15 giorni, è stato trasferito al carcere di Sant’Anna.