alcooliciNel quadro delle iniziative a salvaguardia dei giovani dai fenomeni dello “sballo” e delle stragi del sabato sera, attuate attraverso azioni programmate di verifica e controllo concordate in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e attuate dalle Forze di polizia nei locali di divertimento, lo scorso 11 dicembre, il Questore di Modena, con provvedimento adottato, in autonomia, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha disposto la sospensione per trenta giorni delle attività di una discoteca ubicata nell’immediata periferia di Modena e meta di numerosi giovani che affluiscono da tutta la provincia.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli episodi accaduti lo scorso 29 novembre, quando tre ragazzi minorenni, a causa della elevata quantità di alcool assunta all’interno della discoteca e somministrata dai dipendenti del locale, sono stati trasportati in gravi condizioni presso l’ospedale di Baggiovara.

Il Prefetto Dr. Michele di Bari, nella circostanza, ha espresso il proprio compiacimento al Questore, sottolineando il proficuo impegno delle Forze di polizia nelle attività di contrasto del fenomeno della assunzione di alcool e sostanze stupefacenti da parte di minorenni.