Bonifica e Suolo: una lista di cittadini, agricoltori e imprenditori scelta dalla gente. “Con la vittoria della Lista numero 2 “Bonifica e Suolo” – eletti tredici consiglieri in tutto con il premio di maggioranza, contro i dieci consiglieri per la lista avversaria – è chiara la vittoria del mondo dei consorziati, sostenuti da Coldiretti Reggio Emilia e Lapam Confartigianato Modena Reggio Emilia.
“Rileviamo la presenza del voto popolare in apprezzamento ad un lavoro di squadra e ad un programma chiaro e per punti”, osservano i candidati guidati da Ugo Franceschini. “La Bonifica dell’Emilia Centrale – proseguono – è una tra le più grandi di Italia, ed è patrimonio della collettività e come tale dovrà essere governata all’insegna della condivisione e della trasparenza. Sì agli appelli al lavoro assieme, ma anche con gli enti pubblici: sbaglia chi somma il voto dei sindaci da questa o da quell’altra parte, perché da sempre oltre alle contrapposizioni ideologiche il consiglio lavora per il bene della collettività”.
“Dopo dieci anni di buona amministrazione – proseguono i neoletti – la nostra proposta mira alla condivisione e all’efficienza dell’ente, a una crescente tutela del territorio in Appennino con maggiori investimenti, alla soluzione delle criticità idrogeologiche e idriche e ad opere nell’ambiente”.
“Un grazie a tutti gli elettori di qualsiasi estrazione sociale che ci hanno sostenuto. Ci impegneremo ad essere la Bonifica di tutti, anche di chi non ci ha votato”.