scuola_studenti_3Si chiama “Fai la scelta giusta” l’iniziativa dedicata alle famiglie dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola media e si trovano davanti alla scelta della scuola superiore, una scelta importante che può determinare il futuro.

Giovedì 17 dicembre, dalle 18 alle 20, all’Informagiovani del Comune di Modena, presso la Galleria Europa di piazza Grande 17, si svolge il primo di due incontri rivolti ai genitori e ai ragazzi per aiutarli nella scelta della scuola superiore o della formazione professionale. Obiettivo dell’appuntamento è fornire una panoramica dettagliata sui percorsi degli studi liceali, gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali di Modena e in provincia, le materie che vengono insegnate e gli sbocchi di ogni tipologia di scuola.

Il secondo appuntamento di “Fai la scelta giusta” è in programma martedì 12 gennaio alle 18 in Galleria Europa. Per partecipare è gradita la prenotazione allo sportello Informagiovani (piazza Grande, 17) o telefonando allo 059 20312, oppure via e-mail:  piazzagrande@comune.modena.it.

I due incontri, organizzati dall’Informagiovani, rientrano tra le azioni attivate dal Comune nell’ambito del Piano Educare insieme, per qualificare i servizi di orientamento, che hanno preso il via con il Salone dell’orientamento che si è svolto al San Filippo Neri e ha visto partecipare, durante la giornata, un migliaio di persone, tra ragazzi e genitori.