nuova-cartellonisticaE’ in fase di completamento la posa della segnaletica d’indicazione turistica a favore dell’Ufficio “IAT” del Comune di Sassuolo che si trova in Piazza Garibaldi.

Nel mese di Novembre, è stata posizionata la segnaletica su via Pia, via Goito e Piazza Libertà per indirizzare i veicoli a ridosso del centro storico. Qui in Piazza Martiri Partigiani e via Battisti (a breve anche in Via Menotti) sono stati collocati i segnali per i turisti diretti in centro al fine di indicare la presenza dell’ufficio preposto all’accoglienza turistica del territorio.

Contestualmente è stata rinnovata e potenziata la segnaletica di indirizzamento al Palazzo Ducale che ha visto la sostituzione dei cartelli già presenti e la posa di nuovi in alcune vie come ad esempio in corrispondenza dell’intersezione Radici in Monte – via Pia o via Pia – Piazza Martiri Partigiani. Tutto questo per agevolare il raggiungimento del principale monumento storico – architettonico presente sul nostro territorio.

“Proseguiamo – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – sul cammino intrapreso per rendere sempre più fruibile, dal punto di vista turistico, la nostra città che ha e deve avere come punto di riferimento lo splendido palazzo Ducale e la ritrovata Peschiera. In questo contesto va inserita la nuova segnaletica, così come l’adesione al progetto Benvenuto Turista che offrirà, a commercianti ed esercenti della nostra città, l’opportunità di farsi trovare pronti e formati di fronte a turisti stranieri”.