giornata-risparmioCirca 4000 alunni delle scuole elementari emiliano romagnole, 69 filiali in regione, circa 200 disegni in gara, 5 “giudici” alle prese con l’imbarazzo della scelta per decretare i vincitori di una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia. Sono i numeri dell’edizione 2015 della Giornata del Risparmio per UniCredit che anche quest’anno ha riscosso un grande successo. Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dai team di UniCredit, i bambini hanno preso parte ad un concorso di disegno e creatività su un tema “da grandi” come il risparmio.

Una commissione giudicatrice – composta da  Stefano Giorgini, Regional Manager UniCredit; Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit;  da Giorgio Micheli e Stefania Bortolami della Segreteria Generale UniCredit; e da Andrea Riva, Responsabile Commerciale Samsung Italia – ha quindi individuato i migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” capace di tener conto delle esigenze della società contemporanea.

Per l’Emilia Romagna, dunque, sono sul podio gli alunni di Modena, Parma e Bologna. In dettaglio, quelli della V B della Scuola Primaria “Carlo Stradi”, seguiti dal team UniCredit di Maranello (Modena); quelli della IV A della Scuola Primaria San Giovanni Bosco, seguiti dal team UniCredit dell’agenzia Modena Emilia Est; e quelli di V A e V B dell’Istituto La Salle di Parma,  seguiti dal team UniCredit dell’agenzia Viale Piacenza. Le scuole dei vincitori riceveranno da UniCredit una stampante fornita da Samsung e alle singole classi andrà una coppa con la targa dedicata al “Campione del Risparmio”.  La consegna avverrà entro dicembre.

Premio speciale per la creatività a Serena Plazzi della classe V C della Scuola Primaria Pulicari seguita dal team UniCredit dell’agenzia di Toscanella Dozza (Bologna): alla vincitrice verrà consegnata una coppa con la targa dedicata al “Campione del Risparmio”.