Mons-CastellucciIl 31 dicembre, solennità di San Silvestro I, papa, titolare della Basilica abbaziale e co-patrono dell’Arcidiocesi, si svolgerà la prima celebrazione giubilare a Nonantola: alle ore 17.00 alla Pieve Vespri Capitolari e alle ore 17.30 Celebrazione eucaristica  presieduta dall’Arcivescovo Abate Erio Castellucci.

Il 1 gennaio, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, si svolgerà la celebrazione di apertura del Giubileo presso il Santuario di Fiorano.  I fedeli sono attesi  sul sagrato alle ore 15.30; si svolgerà poi la processione di ingresso in Santuario per l’inizio della celebrazione eucaristica presieduta  dal Vescovo.

Il vademecum con le indicazioni per il Giubileo, distribuito nella giornata  di domenica 13 dicembre e subito esaurito, è stato  ristampato: si trova al Centro Stampe della diocesi.  Ogni  sabato e domenica, dalle 15 alle 17 le suore della chiesa di via S. Eufemia sono a disposizione per  i pellegrini che desiderano prepararsi,  con un percorso penitenziale, all’ingresso  nella Porta Santa: è stato realizzato anche un sussidio. I gruppi che  vogliono  prenotare la propria visita alla cattedrale possono scrivere a giubileomodena@gmail.com.

La Porta Santa  è aperta da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 16; il sabato, la domenica e nelle altre festività dalle 15 alle 17.