29Nell’ambito dei festeggiamenti della nostra Bandiera nazionale che culmineranno nella giornata del 7 Gennaio, la Commissione Permanente “Onore al Tricolore” del Distretto 108Tb dei Lions Clubs International ha visitato questa mattina i piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per la 3a edizione dell’iniziativa “Ti “Prelievo” un sorriso”.

Ad accogliere il Presidente della Commissione Cav. Ing. Salvatore Salerno, accompagnato da un drappello della Guardia Civica reggiana capitanato dal comandante Claudio Prati, era il  Direttore del reparto dott Sergio Amarri insieme alla sua équipe. Sono state distribuite ai piccoli pazienti le bandierine del Tricolore da fare sventolare il 7 di gennaio, festa nazionale della bandiera italiana, insieme a figurine e gadgets donati dalla storica Ditta Panini di Modena (stickers, braccialetti, album e figurine del campionato di calcio 2015-2016 e di altri personaggi del mondo dei cartoni animati).

Le musiche eseguite dall’ottavino Serena Barbieri e dal tamburino “Tamburon”, entrambi componenti della Guardia Civica, hanno animato la visita al reparto.

Patrocinata dall’Associazione Nazionale “Comitato Primo Tricolore”, l’iniziativa è nata con lo scopo di promuovere tra i giovanissimi uno dei massimi simboli della nostra Unità Nazionale, cogliendo l’occasione di offrire piccoli doni ai bambini che si trovano a trascorrere in ospedale, con le loro famiglie, i giorni di festa.