foto-1-(2)In un ristorante gremito di gente, Sergio Balia socio della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia e componente dello staff tecnico di A.C. Reggiana, fa scoppiare la “festa” per la seconda edizione dell’asta benefica con i grandi dello sport.

L’associazione LIFC Emilia ha infatti festeggiato l’Epifania con una ricchissima asta che ha messo in palio numerose maglie, palloni, cimeli e altri oggetti del mondo sportivo. La presidente Brunella Bonazzi insieme a Balia promotore dell’evento, hanno fatto gli onori di casa.

Grande il successo di pubblico e di incasso, 150 maglie originali aggiudicate, molte delle quali autografate, tra Seria A, Ac Reggiana, Parma 1913, Nazionale ma non solo, anche Pallavolo, Basket e tanto altro, per un ricavato totale che sfiora i 7.000,00 euro.

Le offerte più generose sono giunte per le maglie di Pogba e Ibraimovich. Si sono difese molto bene anche le maglie degli esponenti della AC Reggiana, società molto vicino all’evento, tanti infatti i calciatori della Reggiana e ospiti d’eccezione che hanno voluto sostenere l’Associazione con la loro presenza, tra i quali Andrea Parola, Raffaele Nolè, Daniele Mignanelli insieme ai dirigenti accompagnatori dello staff giovanile granata.

Un ringraziamento particolare al mister Alberto Colombo che ha dato la possibilità ai giocatori di essere presenti lasciandoli liberi per l’evento, e portando personalmente all’asta la maglia numero 11 autografata da tutti i giocatori.

Un pomeriggio di allegria e passione. Tra i tavoli del ristorante di Parma, tanti ragazzi che fra risate, tifo di gioia e applausi si sono contesi questo e quel cimelio sportivo.

Ma la vittoria più grande se l’è aggiudicata la solidarietà. Il ricordo più bello della serata è senz’altro il clima di festa e di condivisione che ha visto tanti ragazzi appartenerti all’Associazione ritrovarsi insieme, fra di loro e con il pubblico, in un’ occasione spensierata trascorrere momenti di gioia, trovarsi stretti in un unico abbraccio solidale a contendersi il ricco bottino.

Un ringraziamento speciale al pasticcere reggiano: Stefano De Pietri, che ha realizzato l’apprezzata torta celebrativa,e ai 4 sponsor: Marco Andreani, Nicola Pellacani, Cristian Barbaccini e Riccardo Pedroni che insieme ai Sigg. Alfonso e a Giuseppe titolari del ristorante “Un Posto al Sole”, che con tutta la loro squadra hanno reso possibile l’evento offrendo l’aperitivo finale.

www.fibrosicisticaemilia.it

Immagine: la presidente LIFC emilia con rappresentanti AC reggiana e sostenitori