Levi-studenti-nonniÈ partito anche quest’anno il corso di informatica per ultra sessantenni organizzatodall’Istituto Levi in collaborazione con Mister Web s.r.l., l’ Unione Terre di Castelli, l’Università della Libera Età N. Ginzburg.
La particolarità di questo corso, rivolto a tutte le persone che hanno compiuto 60anni che si avvicinano per la prima volta al computer, è che i docenti sono 34 studenti frequentanti la terza o la quarta dell’indirizzo informatico del Levi.
I contenuti del corso che si terrà nei laboratori dell’Istituto avranno come temi didattici ilcome si usa un computer, come si usa Internet e la posta elettronica, come si usano word ed excel, come si usano le app sui cellulari e i social network.
I “nonni” che hanno iniziato il corso sono 80 e sono stati divisi in due gruppi: uno di livello base e uno di livello avanzato e nelle prossime settimane approfondiranno le loro conoscenze grazie agli studenti che potranno provare l’esperienza di insegnare facendo tesoro delle conoscenze apprese nel loro corso di studi.
La particolare formula didattica attuata, riproposta già da parecchi anni ha sempre dato ottimi risultati, sia da un punto di vista di esperienza che di trasmissione di conoscenza, e si è sempre manifestata in termini positivi sia per i “nonni” che per gli studenti.