poliziaQuesta mattina personale della Polizia di Stato ha arrestato due sorelle reggiane accusate di aver compiuto un furto all’interno di un noto negozio di prodotti surgelati di Cremona. Il pomeriggio del 18 novembre scorso, infatti,  le due sorelle entravano all’interno dell’esercizio commerciale “Sapore di mare ”, specializzato nella vendita di prodotti surgelati; una delle due si avvicinava a un dipendente con la scusa di chiedere informazioni, mentre la seconda entrava negli uffici posti sul retro da dove rubava la cassetta contenente l’incasso della mattina ammontante a circa 6.000€ uscendo poi indisturbata da un’uscita secondaria. Terminato il furto, anche la sorella che stava intrattenendo il dipendente si allontanava tranquilla.

L’attività d’indagine svolta dai poliziotti della Squadra Mobile di Cremona ha consentito, al termine di una complessa serie di accertamenti, di arrivare a identificare le due ladre che venivano anche riconosciute senza ombra di dubbio dal dipendente che le aveva viste entrare e con il quale una delle due aveva parlato. Le indagini hanno anche permesso di accertare che le due sorelle, identificate in C.B. 39 anni e S.B. di 36 anni, sono state in diverse occasioni arrestate e denunciate sempre insieme per diversi furti analoghi avvenuti in altre città d’Italia.

La Squadra Mobile di Cremona in collaborazione con la Squadra Mobile di Reggio Emilia, dove le due donne vivono, le ha arrestate e portate in carcere a Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.