Massimo-GalassiniSarà Massimo Galassini il protagonista del prossimo appuntamento per il ciclo “Incontro con l’imprenditore” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena.L’appuntamento è fissato per mercoledì 2 marzo, a partire dalle ore 18 presso l’auditorium “Giorgio Fini” di via Bellinzona 27/a. Marco Arletti, presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Modena, assieme ai membri del direttivo, si confronterà con l’imprenditore modenese, ponendogli domande e ascoltando la sua storia.

Chi è Massimo Galassini

Massimo Galassini, fondatore e presidente di Usco, è nato a Modena nel 1959.

Dopo un’importante esperienza giovanile in Canada, intraprende un’attività autonoma di rappresentanza che già nei primi anni ottanta lo vede impegnato sistematicamente all’estero, soprattutto in Africa e Medio-oriente, nel settore dei ricambi per macchine movimento terra. Nel 1989 decide di avviare una propria attività imprenditoriale dando vita a Usco. Partendo da zero, anche in termini di risorse economiche, nei successivi venticinque anni trasforma un’impresa locale in un gruppo globale dislocato sul piano produttivo in Italia, Spagna, Cina e Sud Corea e sul piano commerciale-distributivo con proprie controllate nei cinque Continenti.

Oggi il Gruppo, leader mondiale nel mercato della componentistica, originale e non, per macchine movimento terra, conta più di 1.300 dipendenti e il fatturato 2015 si è attestato intorno ai 400 milioni. Dal 2014, Massimo Galassini è vicepresidente di Confindustria Modena con delega all’internazionalizzazione.