FIGCReggio Emilia sempre più capitale del calcio femminile per il 2016. Mentre cresce l’attesa per la finale della UEFA Women’s Champions League, che si disputerà per la prima volta in Italia e sarà ospitata dal “Mapei Stadium – Città del Tricolore” il 26 maggio, la città emiliana sarà teatro di un altro importante evento: la gara di qualificazione europea tra la Nazionale Femminile e l’Irlanda del Nord in programma il 12 aprile. 

La città di Reggio Emilia e conseguentemente lo “Stadium” sono stati scelti proprio per dare un ulteriore impulso all’appuntamento di maggio, che rappresenterà una grande opportunità per la promozione del movimento femminile in Italia ed è una delle attività previste nel progetto di sviluppo avviato dalla FIGC.

Prima di incontrare l’Irlanda del Nord, la squadra di Antonio Cabrini – che domani esordirà nella Cyprus Cup contro l’Ungheria – giocherà il 9 aprile in casa della Svizzera.

Le Azzurre, fino ad oggi hanno collezionato nelle qualificazioni europee due vittorie contro la Repubblica Ceca (3-0) e contro la Georgia (6-1) ed una sconfitta contro la Svizzera.

Altra tappa di avvicinamento alla finale UEFA Women’s Champions League è la Fase Elite del Campionato Europeo della Nazionale Under 17 Femminile, che si giocherà dal 15 al 20 marzo in Romagna.