«Un test complicato». La Fanton fa oggi visita al Roma 7 Volley per la quinta giornata di ritorno. I rossoneri, quarti, occupano l’ultimo posto utile per i playoff. Due i punti dalla promozione diretta. I padroni di casa sono undicesimi a venti punti, quattordici in meno di Modena Est. Si parte alle 19 e guai a sottovalutare l’avversario.

Gli Struzzi hanno perso un set contro Sarroch, rischiando anche nel secondo parziale. «Siamo partiti tesi – ammette Federico Dalla Casa – e c’è servito avere un po’ di paura per tirare il nostro meglio. Ci siamo svegliati e siamo riusciti a non perdere punti, un fatto molto importante».

Un fattore rischia di essere lo spostamento. «Arriviamo in campo dopo quatto ore di viaggio – riconosce l’atleta – un po’ scarichi a livello fisico e mentale. Non è come giocare in casa. Dovremo entrare subito in partita».

Tra le mura amiche Modena Est se la vedrà sia contro Grottazzolina sia contro Spoleto, prima e seconda della classe. «Dovremo dimostrare di sapercela giocare alla pari», conclude lo schiacciatore. Modena Est è a caccia della tredicesima vittoria, la sesta consecutiva.