Polizia-Ferroviaria-BoLa costante attività di vigilanza e controllo a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie, effettuata dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria Emilia Romagna ha portato, nel corso del fine settimana, alla denuncia in stato di libertà di 5 persone per vari reati (ricettazione, violazione del foglio di via obbligatorio, inosservanza delle norme sul soggiorno ed altro), e all’identificazione, nel territorio regionale, di 714 individui (454 connazionali e 260 stranieri).

 

In particolare: nella tarda serata di domenica 6 marzo, personale in servizio di vigilanza nella stazione di Bologna Centrale è intervenuto all’arrivo del treno R.2929 a bordo del quale un connazionale, successivamente identificato per U. P. trentaduenne calabrese residente a Bologna, in preda ai fumi dell’alcool aveva aggredito, nella tratta da Modena a Bologna, sia verbalmente che fisicamente, tre viaggiatori.

Il soggetto, accompagnato negli uffici del Settore Operativo, è stato denunciato a piede libero per reati di minacce aggravate e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

Un’altra pattuglia del Settore Operativo, unitamente ad unità cinofile della Guardia di Finanza, ha individuato all’interno della stazione centrale, due ragazzi italiani, N.A. e D.B.M. rispettivamente di 24 e 19 anni, risultati in possesso di sostanza stupefacente tipo hascisc. I due sono stati segnalati alla competente Prefettura.

Infine, nel corso dei controlli, il connazionale B. F. di 26  anni è stato trovato in possesso di una chiave quadra del tipo in dotazione al personale ferroviario. L’individuo è stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate.