Billy-CobhamSi inaugura il primo giorno di primavera la nuova edizione di Paradiso Jazz, un appuntamento atteso dal pubblico degli appassionati che quest’anno taglia il traguardo della nona edizione, con un cartellone importante e di altissima qualità nel panorama delle manifestazioni dedicate al jazz nel territorio metropolitano.
I jazzisti Billy Cobham, Michel Portal, Bireli Lagrene, Trilok Gurtu e Andrea Centazzo i nomi proposti: straordinari musicisti che si esibiranno nella Sala-Teatro Paradiso per dare vita a uno spettacolo imperdibile, un’esplosione di generi, culture, stili in equilibrio tra tradizione e sperimentazioni sonore, classico e novità.

Cinque appuntamenti a prezzi assolutamente accessibili: scende a 18 euro (rispetto ai 20 euro dello scorso anno) il costo d’ingresso e si riconferma l’attenzione al pubblico più giovane, con una promozione dedicata agli studenti (ingresso 12 euro).
Come da tradizione sarà possibile prenotarsi per gustare, prima dei concerti, un’ottima cena a base di piatti tipici della gastronomia locale.

La rassegna, organizzata dall’Arci San Lazzaro (Bo) insieme ad Arci Bologna con la direzione artistica di Marco Coppi e il coordinamento organizzativo di Franco Fanizzi, è realizzata col patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena e il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Tutti i concerti cominciano alle ore 22 nella Sala Teatro Paradiso (via Bellaria, 7 – San Lazzaro di Savena).