ForMusicalA seguito di una lunga progettazione si avvicina la prima rappresentazione del musical “Liberi Tutti!” opera interamente originale realizzata da un gruppo di oltre 70 giovani del territorio formiginese e dintorni. L’idea è stata quella di unire esperienze teatrali finora simili ma distinte sviluppatesi negli ultimi anni, al fine di costruire qualcosa di nuovo ed originale.

Da qui la base del progetto ForMusical, portato avanti grazie all’attiva collaborazione con Rock no War! ONLUS, l’associazione di volontariato formiginese conosciuta in tutto il mondo e attiva da anni sul fronte della solidarietà internazionale, che ha come obiettivo quello di portare aiuto concreto e gioia in tutto il mondo, là dove guerre o sottosviluppo abbiano creato dolore e povertà, senza distinzione di razza, religione o fede politica, e con una particolare attenzione all’infanzia e alle regioni più dimenticate.

L’attività ha trovato in Rock No War! un perfetto punto di riferimento nelle idee e nelle iniziative; da qui è nata una bella collaborazione per lo sviluppo del progetto teatrale senza fini di lucro, i cui guadagni confluiranno interamente a sostegno di progetti dell’associazione stessa.

Ma non è tutto, infatti ForMusical ha ricevuto anche il sostegno del Comune di Formigine, con il quale ha condiviso l’obiettivo di aggregare giovani di varie età e provenienza in un’attività artistica di forte valore sociale, tramite l’adesione alle attività di canto, ballo, recitazione, progettazione artistica e tecnica. Questi momenti costruttivi permettono la creazione di una forte unità e l’espressione di talenti e capacità personali difficilmente apprezzabili in altri contesti.

Consigliamo di acquistare al più presto le prevendite per gli spettacoli di sabato 23 ore 21:00 e domenica 24 aprile ore 17:00, già disponibili presso: Merceria Campioli Maura – via Marzaglia 23, Magreta; Libreria Agorà – via Marconi 28, Formigine; Bottega Equo Solidale – via per Sassuolo 1, Formigine; Seven Club – via Landucci 2, Casinalbo; Top Level Sport – via Prampolini 115, Modena. Vi aspettiamo numerosi e tenetevi…”Liberi Tutti”!

Per il progetto ForMusical: Valentina Buzzoni 333 – 9466210; Nicola Benassi 333 – 9649673