santuario-fioranoVenerdì 18 marzo 2015, con partenza alle ore 20.45 in Piazza Salvo D’Acquisto a Fiorano Modenese, si svolgerà la Via Crucis Vicariale itinerante preparata dai giovani. Percorrerà Via Santa Caterina, Via Malmusi, Via Magellano, Via Vespucci, Via Cave, Via Malmusi, Via Brascaglia; arriverà in Piazza Giovanni Paolo II e si concluderà nella Basilica della Beata Vergine del Castello.

Domenica 20 marzo, solennità delle Palme e della Passione, sono previste Processioni delle Palme sia a Fiorano che a Spezzano. A Fiorano si partirà dal Santuario alle ore 9.15 e scendendo lungo Via del Santuario, si attraverserà Via Vittorio Veneto per raggiungere la chiesa parrocchiale.

La Parrocchia di Spezzano ha previsto la benedizione dell’ulivo nel parcheggio delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi, da dove, percorrendo Via Ghiarella si raggiungerà la chiesa di San Giovanni Evangelista.

Si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti che percorrono le vie interessate nei momenti dei cortei religiosi.