CUA-18-3Momenti di tensione questa mattina davanti alla facoltà di Scienze Politiche, a Bologna, dove il Cua-Collettivo universitario autonomo ha bloccato la didattica nell’ambito della giornata di mobilitazione dei sindacati di base. Gli attivisti hanno sbarrato l’ingresso alla facoltà con un tavolo e uno striscione, facendo entrare solo docenti e lavoratori ma bloccando l’accesso agli altri studenti.
Alcuni di questi hanno protestato, chiedendo di entrare, sono volati alcuni spintoni ed qualcuno ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per poter entrare in università. Il Prorettore agli studenti, Mirko Degli Esposti, ha fatto togliere una catena che gli attivisti del Cua avevano messo a un ingresso laterale, bloccando le uscite di sicurezza.

“Stiamo bloccando la didattica nella facoltà di Scienze Politiche nel contesto dello sciopero di 24h promosso dal Si Cobas Lavoratori Autorganizzati – DICHIARA IL cua – Come stanno facendo in questi giorni gli studenti francesi: contro guerra, precarietà e politiche di austerity blocchiamo scuole e università”.