Proseguono le visite guidate nei Musei civici di Reggio Emilia per il fine settimana.

Palazzo dei Musei (via Spallanzani, 1): sabato 19 marzo, dalle 16.30, visita guidata alla mostra ‘Gli Etruschi e gli altri. Reggio Emilia terra di incontri’, a cura di Le Macchine Celibi. La mostra, al costo di 4 euro a partecipante (gratis per i bambini) è prorogata al 31 maggio 2016.

Museo di Storia della psichiatria (via Amendola 2): ogni sabato pomeriggio, dalle ore 16 alle 17.30, è disponibile una visita guidata a ingresso gratuito. La prima visita è prevista per domani 19 marzo, alle ore 16.

Palazzo dei Musei: domenica 20 marzo, alle ore 10, ‘Su e giù per la Reggio romana’, visita guidata alla Sala Regium Lepidi 3D a cura di Georgia Cantoni. Ingresso gratuito.

Palazzo dei Musei: domenica 20 marzo, alle ore 11, visita guidata alla mostra ‘La linea continua. Disegni dei Musei Civici di Reggio Emilia da Lelio Orsi a Omar Galliani’, a cura di Le Macchine Celibi. Costo: 3 euro a partecipante (gratis per i bambini).

Domenica 20 marzo 2016, alle ore 16, nel Palazzo dei Musei (via Spallanzani 1) di Reggio Emilia, l’appuntamento con il ‘Tè delle Muse’ condurrà alla scoperta del regno animale, attraverso la storia di una delle creature più affascinanti: il cane.
‘Da Argo a Lorenz, uno studio reciproco’ è il primo incontro del ciclo “Un museo a 4 zampe”, una rassegna incentrata sul rapporto tra l’uomo ed il più amato tra gli animali domestici.
L’incontro, che sarà tenuto da Francesco Campani e Marco Catellani, tratterà con un approccio zoologico ed etologico, la storia della relazione uomo-cane a partire dalla comparsa del cane come razza distinta, ad opera della selezione umana.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.